L’edilizia Toscana fa squadra: nasce il Consorzio GST Appalti e Costruzioni

L'EDILIZIA TOSCANA FA SQUADRA: NASCE IL CONSORZIO GST APPALTI E COSTRUZIONI

CMSA è tra i protagonisti della nascita del Consorzio GST Appalti e Costruzioni, progetto innovativo che mira a infondere nuova linfa nel campo delle costruzioni e dei grandi lavori presentato ieri 27 giugno presso il nuovo auditorium della Camera di Commercio di Firenze.

Insieme a CMSA, sono soci fondatori della nuova realtà il Consorzio Stabile GST, Rete Marzocco e Consorzio Stabile Toscano.

Quattro importanti realtà del settore dell’edilizia, quattro imprese toscane che puntano a presidiare il mercato regionale: dopo gli anni della crisi, ci sono vuoti da riempire, spazi per ripartire e possibilità di rilancio.

Con un fatturato complessivo di oltre 165 milioni di euro e circa 550 dipendenti e grazie al consolidato know how e all’affidabilità esecutiva delle imprese socie, il Consorzio GST Appalti e Costruzioni si candida a diventare fin da subito un attore di rilievo nel panorama regionale. Le capacità operative vanno oltre i confini toscani: l’intento è valorizzare le competenze specialistiche delle realtà che compongono il Consorzio e innescare al tempo stesso le sinergie necessarie per competere e crescere nel tempo. Un percorso che si fonda sulla collaborazione, sul mettere insieme conoscenze e saper fare coinvolgendo in prospettiva altre imprese della filiera delle costruzioni con caratteristiche riconosciute di qualità e solidità.

A questa nuova esperienza la cooperativa CMSA, fondata nel 1944, contribuirà con il proprio patrimonio di capacità e competenze, accumulato in decenni di attività: “In questi anni abbiamo maturato una radicata esperienza nel settore, diversificando la nostra produzione in modo da essere presenti nella generalità delle attività di costruzione – afferma il presidente di CMSA Sirio Orsi –. Abbiamo inoltre puntato su una costante valorizzazione della qualificazione professionale del nostro staff tecnico e operativo, attraverso l’acquisizione di conoscenze e tecnologie sempre più avanzate”.

Gli ambiti di attività in cui il Consorzio GST Appalti e Costruzioni opererà includono la gestione dei grandi lavori e una pluralità di servizi, che spaziano dalle infrastrutture all’efficientamento energetico, dagli impianti tecnologici e speciali all’edilizia civile e industriale di nuova realizzazione, al facility management e al recupero e restauro edilizio.

Potrebbero interessarti anche

Impostazioni accessibilità

Sviluppato da STUDIO 09

Seleziona il tuo profilo di accessibilità

Modalità per ipovedenti

Migliora gli elementi visivi del sito

OFF ON

Profilo sicuro per convulsioni

Elimina lampeggiamenti e riduce il colore

OFF ON

Modalità per ADHD

Navigazione focalizzata, senza distrazioni

OFF ON

Modalità per non vedenti

Riduce le distrazioni, migliora la concentrazione

OFF ON

Modalità sicura per epilessia

Attenua i colori e rimuove i lampeggiamenti

OFF ON

Contenuto

Testo più grande
Cursore
Altezza riga
Spaziatura lettere
Font leggibile
Font per dislessici
Allinea testo
Ingranditore testo
Evidenzia link

Colori

Inverti colori
Luminosità
Contrasto
Scala di grigi
Saturazione

Orientamento

Linea di lettura
Navigazione tastiera
Evidenzia titoli
Maschera di lettura
Nascondi immagini
Evidenzia tutto