Bilancio di Esercizio e Bilancio Consolidato 2024

Sabato 21 giugno l’Assemblea dei Soci ha approvato il Bilancio di Esercizio 2024, l’80° di CMSA. Un traguardo ed un punto di partenza significativi, coronati da risultati positivi, che confermano l’efficacia del cammino intrapreso per il consolidamento e il rilancio della Cooperativa, che nel 2024 ha visto una produzione complessiva di euro 98 milioni, il consolidamento del proprio portafoglio e una riduzione del proprio indebitamento di natura finanziaria di euro 12 milioni (quasi euro 24 milioni quella di Gruppo). Nella medesima occasione è stato illustrato all’Assemblea dei Soci il Bilancio Consolidato 2024.

L’Esercizio 2024 si è chiuso con un risultato ante imposte per la Capogruppo CMSA di euro 2,9 milioni e con un utile, al netto delle imposte, di circa 2,3 milioni. Per il Gruppo il risultato è stato di euro 3,3 milioni, con un utile netto di circa 2,6 milioni. Per effetto del risultato dell’Esercizio 2024 e della sua destinazione, il Patrimonio Netto della CMSA cresce di oltre euro 2 milioni, attestandosi a euro 37,6 milioni (a euro 40 milioni il Patrimonio Netto del Gruppo).

Il risultato raggiunto è frutto del corale impegno quotidiano dei Soci e dei Dipendenti della Cooperativa e della fiducia che questa ha saputo conquistarsi da parte dei suoi stakeholders nell’arco di 80 anni di serio e appassionato lavoro.

Il fascicolo integrale di bilancio è disponibile sul sito di CMSA: https://cmsa.it/chi-siamo/documenti/

Potrebbero interessarti anche